Pneumatico
ricostruito

Sono pneumatici al quale è stato eliminato e sostituito il battistrada consumato con uno nuovo, dalle caratteristiche del tutto simili all'originale.

La ricostruzione è possibile perchè la struttura di uno pneumatico ha una vita utile più lunga rispetto al suo battistrada.

Una volta asportato il vecchio battistrada, sostituito con uno nuovo ed eseguiti i controlli di centratura ed equilibratura, si passa alla fase di vulcanizzazione che permette al nuovo battistrada di aderire alla copertura.

Le tecnologie BANDAG da noi utilizzate per la ricostruzione consentono alla Veneto Gomme di essere tra i piu' avanzati in questo settore.

ricostruzione battistrada

CONVENIENTE: confrontando i prezzi medi di listino risulta che un pneumatico ricostruito può consentire un risparmio pari al 50 per cento rispetto all'acquisto di un pneumatico nuovo. Ai risparmi per i consumatori si aggiungono anche quelli che riguardano l'intero paese: meno costi per lo smaltimento di pneumatici esausti.

Ricostruito è sicuro ed ecologico

SICURO perchè viene sottoposto alle stesse prove previste per pneumatici nuovi! A stabilirlo sono appositi regolamenti europei (ECE ONU 108-109) che hanno ulteriormente inasprito quanto previsto dalle normative nazionali (per l'Italia UNI 9950).

I controlli avvengono, in primo luogo, nella fase di selezione degli pneumatici usati per stabilire se sono idonei alla ricostruzione: devono, infatti, essere gomme nelle quali, a parte la normale usura del battistrada, la struttura è rimasta inalterata.
Tra i maggiori utilizzatori di pneumatici ricostruiti figurano anche il settore del trasporto pesante e quello aereo, che è il più attento alle norme di sicurezza.

ECOLOGICO: per smaltire completamente uno pneumatico in discarica occorrono circa 100 anni. Con la ricostruzione degli pneumatici si può ridurre la produzione di rifiuti. Ogni anno, grazie alla ricostruzione, è possibile evitare l'immissione in discarica di 51.800 tonnellate di pneumatici usati.
Se volete saperne di più sul pneumatico ricostruito consultate il sito dell'AIRP (associazione italiana ricostruzione pneumatici) in italiano oppure quello di BANDAG Europe in inglese.

VENETO GOMME | 18, Via Milano - 31048 San Biagio Di Callalta (TV) - Italia | P.I. 03081360269 | Tel. +39 0422 892058   - Tel. +39 0422 899239 | Fax. +39 0422 793663 | veneto_gomme@venetogomme.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite